Via provinciale per S. Alessio 1763/G
55100 Lucca
info@gdfoodbeverage.com

La nostra storia

Gli inizi

Fondata nel 1965 da Carlo Gonzadi, imprenditore lucchese, l’azienda muove i primi passi nell’ambito della distribuzione di prodotti dolciari con il nome di Gonzadi Dolciaria.

La prima sede, situata in località Arancio, a pochi passi dal centro storico di Lucca, costituisce la base logistica del proprietario, che espande gradualmente il giro di affari tramite tentata vendita. Intraprendenza, lungimiranza ed un piccolo camion per la distribuzione: queste sono le basi di partenza e le armi di Gonzadi, che in pochi anni riesce a farsi largo nel competitivo mercato dei prodotti alimentari ed amplia la sua azienda con l’inserimento del primo agente mandatario, nel 1980.

La crescita

Nel 1986, con l’ingresso in società del figlio di Carlo, Marco Gonzadi, l’azienda cresce notevolmente sul territorio, affermandosi come un riferimento settoriale assoluto per la provincia di Lucca e non solo. Mantenendo viva la tradizione della qualità del servizio, ormai marchio di fabbrica della società, la Gonzadi Dolciaria continua così ad evolversi, aumentando il numero dei collaboratori e dei clienti. E’ proprio la fidelizzazione di questi ultimi a garantire all’azienda un presente ed un futuro di grandi risultati e soddisfazioni, che conducono l’imprenditore Renzo Del Tredici, nel 1998, ad entrare in società, contribuendo con grandi competenze ed entusiasmo ad un nuovo periodo di cambiamenti e sviluppo.

Così, con l’ingresso di Del Tredici, che sostituisce Carlo Gonzadi, giunto alla meritata pensione, la denominazione dell’azienda si trasforma in G&D (Gonzadi e Del Tredici). L’espansione societaria viene sancita poi dall’acquisto di un nuovo capannone di oltre 1000 m 2 , in zona Sant’Alessio, che nel 2000 diviene la nuova sede dell’azienda. Un trasferimento logistico e funzionale, figlio di una strategia innovativa e all’avanguardia che in pochi anni ha visto crescere notevolmente anche il team aziendale.

G&D Food & Beverage

Dieci agenti ed un Responsabile Commerciale di alta professionalità, per una realtà in netta espansione che nel 2017 suscita l’interesse della Holding Giannecchini, gruppo tra i più qualificati e noti della provincia di Lucca, che entra a far parte della G&D.

Nasce così la nuova G&D Food&Beverage, che in breve tempo allarga sostanzialmente le proprie referenze merceologiche e riesce ad imporsi tra le aziende leader del mercato toscano, con oltre duemila clienti tra cui spiccano grandi nomi della GDO. Nel 2018, la G&D Food&Beverage rileva inoltre uno storico birrificio artigianale del territorio, con lo scopo di produrre e distribuire una birra di qualità in esclusiva per il canale Ho.Re.Ca. L’ennesima grande sfida di un progetto dinamico ed efficiente. Il nuovo capitolo di una storia di lavoro e passione. Un’ascesa imprenditoriale limpida, quella della G&D Food&Beverage, che, oggi come nel 1965, quando Carlo Gonzadi ed il suo camioncino iniziarono questa lunga scalata, fa riferimento a valori preziosi come il rispetto, la trasparenza e la soddisfazione del cliente.